Crea sito

Le Pareti - Monkeys' Planet - Palestra di Arrampicata Sportiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Pareti

Chi Siamo
 
  • LE PARETI SCUOLA: si tratta di pareti appoggiate e facilitate, una delle quali in finta roccia, sulle quali potrete muovere i vostri primi passi in arrampicata e dove i nostri istruttori vi seguiranno per farvi apprendere correttamente tutte le tecniche di base, per potervi poi cimentare su pareti più difficili.

  • LE PARETI CON CORDA: si tratta di due pareti di placca, una verticale (arancione) con vari volumi ed una appoggiata (verde), e su entrambe sono tracciate varie vie per colore e potrete trovare in palestra i rispettivi gradi di difficoltà relativi alla via.

  • IL "MITICO" ARCO: una parete UNICA a Bologna e in tutta l'emilia Romagna, 15 metri a testa in giù dove i più temerari potranno mettere alla prova tutta la loro fisicità ed atleticità, sfidando la fatica, la paura e la forza di gravità!   Su di essa sono tracciate alcune vie che vanno dal 6a al 7b+ nelle quali è possibile arrampicare solamente da primi di cordata e pertanto è richiesta una buona conoscenza delle norme di sicurezza e delle tecniche di moschettonaggio.


  • IL SYSTEM WALL: una parete con prese simmetriche sulla quale svolgere infinite tipologie di allenamento; le prese di vario tipo permettono di allenare la tenuta su appigli svasi, pinze o tacche ma non solo, potrete utilizzare il system anche come mezzo di riscaldamento o per allenare movimenti dinamici come i lanci.


  • IL VANZWALL: questa parete unica in tutta Italia prende il nome dal suo realizzatore. Si tratta di una struttura ad inclinazione variabile, i cui pannelli ruotano permettendo ai climber di arrampicare in continuità per decine e decine di metri. Una parete ottima per chi si vuole allenare per la falesia o per vie dalla lunga estensione, ma anche adatta ai più piccoli per approcciarsi in maniera divertente all'arrampicata.


  • LE PARETI BOULDER: sono pareti sulle quali è possibile arrampicare senza corda e senza imbrago, dove a garantire la sicurezza sono dei materassi anticaduta. Su queste pareti, arricchite da numerosi volumi troverete i blocchi tracciati per colore dai nostri istruttori sia su placca verticale che su strapiombi e tetti, con i relativi cartellini "START" e "TOP" di diversi colori a seconda della difficoltà come nella tabella qui sotto. Per i più esperti e per gli amanti dell'allenamento "fai da te",  le pareti boulder sono inoltre arricchite da un gran numero di prese multicolore, con le quali non è stato tracciato alcun blocco, ma danno la possibilità di avere maggiori opzioni per la tracciatura sul momento.

 

COLORE

DIFFICOLTA'

 

molto facile

 

facile

 

medio

 

difficile

 

molto difficile

 

estremo

 
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu