Crea sito

La Storia - Monkeys' Planet - Palestra di Arrampicata Sportiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Chi Siamo

La Monkeys' Planet A.S.D. nasce nel Gennaio del 2010 a San Lazzaro di Savena, dalla grande passione del presidente Guido Quarantotto per l'arrampicata, l'alpinismo e gli sport di montagna in generale.
Ben presto diventa un punto di incontro e di ritrovo per molti arrampicatori bolognesi, sia per chi vuole passare una serata in compagnia facendo sport, sia per chi vuole allenarsi in tutta tranquillità, ma anche per molte persone che vogliono avvicinarsi a questa affascinante disciplina e che, tramite i corsi organizzati e tenuti da istruttori ben preparati, possono farlo in tutta sicurezza.
I corsi organizzati sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età.
La Monkeys' Planet è affiliata dal 2010 all'ENDAS (ente di promozione culturale e sportiva) e dal 2013 anche alla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana).
L'affiliazione alla federazione nazionale ha permesso la nascita della squadra agonistica giovanile dove ragazzi tra i 6 e i 18 anni si allenano con costanza e dedizione,  migliorando le loro qualità fisiche e tecniche, per preparare al meglio le gare del circuito regionale a cui partecipano ogni anno, sviluppando inoltre tra di loro lo spirito di squadra e di collaborazione che è spesso determinante per il conseguimento degli obiettivi di ciascuno, anche in uno sport individuale come l'arrampicata sportiva.
Lo staff Monkeys' Planet svolge inoltre attività di promozione all'interno di scuole elementari e medie e campi estivi che ne facciano richiesta al presidente.

 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu